via D'Arezzo n.7 - 67051 Avezzano (Aq) C.F./P.IVA C.F/P.IVA. 01842950667 - Cap. Soc. 10.000 i.v.

Riscaldate e producete acqua calda sanitaria
senza alcuna spesa

Ecosistemi ha sviluppato per i propri clienti un dispositivo di controllo che incrementa notevolmente lo sfruttamento dell’energia elettrica autoprodotta tramite i pannelli fotovoltaici.

 

centralina di controllo pompa di calore

 

Il sistema FA SI CHE UN SISTEMA a pompa di calore SIA IN GRADO DI INTERCETTARE AL MEGLIO L'ENERGIA PRODOTTA DAL FOTOVOLTAICO sia per il riscaldamento che per l’erogazione di acqua calda sanitaria, senza che ciò vada a discapito del comfort domestico. Il dispositivo attiva INFATTI la pompa di calore in base a:
· la disponibilità di energia prodotta dal sistema fotovoltaico.

· il consumo di corrente nell’abitazione; ad esempio: se sta funzionando un elettrodomestico ad alto consumo, come una lavatrice, la pompa di calore non attinge all’energia prodotta dal sistema fotovoltaico per evitare un aumento generalizzato dei consumi e massimizzare l’efficienza.
· la richiesta energetica del sistema di riscaldamento; in caso di elevata disponibilità di energia autoprodotta, la temperatura interna può essere aumentata di 1 o 2 gradi, mentre in caso di carenza della stessa può essere abbassata del medesimo quantitativo.

 
villa al tramonto

 


TUTTO QUESTO E' ULTERIORMENTE FAVORITO DALLA TARIFFA ELETTRICA D1 DEDICATA ALLO SVILUPPO DELLE POMPE DI CALORE COME SISTEMA DI RISCALDAMENTO PRINCIPALE DELLE ABITAZIONI E DAL MECCANISMO DELLO SCAMBIO SUL POSTO.

L'EFFETTO COMBINATO DI QUESTE AGEVOLAZIONI FA SI CHE IL COSTO DEL RISCALDAMENTO CON PDC SIA UN QUARTO DI QUELLO CON SISTEMA A METANO TRADIZIONALE!!

SONO DISPONIBILI ANCHE POMPE DI CALORE PER IL RETROFIT DI IMPIANTI ESISTENTI A RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA, FORNIAMO DIMENSIONAMENTI CALIBRATI CASO PER CASO, CONTATTACI PER MAGGIORI INFO.

 

.


Partner